Consigli e tutorial

Una nuova dentiera? Vi ci abituerete in pochi semplici passi!

Sensazioni spiacevoli, aumento della salivazione, dolore ai muscoli.. è normale, guance, muscoli, labbra e lingua hanno bisogno di tempo per abituarsi al fine di stabilizzare la dentiera!

Sfatiamo anche qualche mito! Passati i primi giorni vi sarete già abituati, senza sentirvi più a disagio con la nuova dentiera.

INNANZITUTTO…NIENTE PANICO!

Ok, niente panico, va tutto bene, è perfettamente normale sentirsi a disagio quando si ha a che fare con qualcosa di nuovo…dovete solo abituarvi ad un impertinente corpo estraneo all’interno delle vostre fauci ovvero una protesi mobile, comunemente chiamata dentiera, che andrà ad adornare i vostri tessuti orali. Va tutto benissimo…una giornata glassata e spumeggiante!

“ABITUARSI A UN NUOVO AGGEGGIO INFERNALE”

No, sul serio, non disperate, noi di Geldis siamo qui proprio per aiutarvi in questo difficile inizio ma, se seguirete i nostri consigli, portare la dentiera vi sembrerà facile come mangiare una porzione di popcorn al cinema! (se non porti la dentiera!)

Scherzi a parte, oramai portare la dentiera, o un qualsiasi altro tipo di dispositivo mobile o protesi, non è qualcosa di cui avere paura, anzi, il vostro nuovo dispositivo andrà a semplificarvi la vita e renderà il vostro sorriso ancora più bello!

FAI PROPRIO COME TI DICEVA LA NONNA: “MASTICA BENE E DECENTEMENTE”

Per quanto riguarda la masticazione, cercate di evitare, per quanto possibile, il torrone nocciolato preparato con tanto amore dal parente di turno…seriamente, non fatelo. Piuttosto, iniziate con dei cibi morbidi e tagliateli in piccoli pezzi, questo semplificherà il vostro percorso con la vostra nuova protesi mobile e vi abituerete a quest’ultima più facilmente e decisamente più in fretta.

E, soprattutto, masticate lentamente, cercando di utilizzare in maniera omogenea tutte le parti della dentatura.

LARGO AI LOGORROICI, È GIUNTO IL MOMENTO DI METTERE IN MOSTRA LA VOSTRA PARLANTINA!

Vi sembrerà strano ma dovete parlare, parlate finché potete, fino a che la gente intorno a voi non vi implorerà di chiudere il becco!

Ok, magari non arrivate  questo punto, però potete sempre leggere libri e riviste da alta voce, vi aiuterà ad abituarvi alla dentiera e renderà ogni azione molto più naturale.

Detto questo… vero che voi usate Geldis per pulire la vostra dentiera, giusto? Con un bellissimo e splendente spazzolino dalle tonalità pastello, giusto? Se la risposta non è affermativa e sicura, correte sul nostro shop a fare incetta di prodotti Geldis (a fine giornata potete anche coccolarvi con uno dei nostri collutori buonissimi!)

In questo articolo spieghiamo passo passo come pulire correttamente la protesi dentaria.