Si sa, il giorno di Halloween in tutte le fauci della galassia decine e decine di batteri del cavo orale festeggiano l’arrivo di caramelle e dolcetti.
La tradizione vuole che durante la notte del 31 ottobre venga offerto in sacrificio alla Dea Carie lo smalto dei denti. Una volta mangiato tutto lo zucchero presente nel cavo orale, i nostri mostruosi batteri rilasciano acidi che demineralizzano lo smalto, servendo su un piatto d’argento il dente alla Dea Carie.
1. Utilizza un agente in incognito: il filo interdentale nero
Doctor Filo al cioccolato è un agente in incognito. Si imbuca alla Halloween (mouth) party e di soppiatto rimuove i residui di cibo e lo strato di placca tra un dente e l’altro evitandone la sedimentazione e quindi la formazione della carie.
2. Confondi il nemico: usa il dentifricio al cioccolato
Il Dentifricio al cioccolato è un invitato ufficiale alla festa per il suo carattere cioccolatoso, ma una volta entrato usa fluoro e idrossiapatite per proteggere i denti dai batteri.
Per un effetto guastafeste assicurato utilizzalo dopo Doctor Filo.
3. Non farti ingannare dalle bevande zuccherate
Le bevande zuccherate (quelle confezionate o bevande calde con zucchero o altri dolcificanti cariogeni) sono le special guest dell’Halloween (mouth) party, perchè contenendo zucchero si comportano esattamente come dolcetti e caramelle.
Un discorso a parte va fatto per tè e tisane: anche se non zuccherate possono macchiare i denti.
In tutti questi casi è utile rispettare la normale routine di igiene orale utilizzando prodotti specifici che vadano a prevenire la formazione della carie e ripristinare il bianco naturale dei denti. Esattamente come il mitico Dentifricio al Cioccolato, alleato di Doctor Filo mascherato.
4. Last but not least: concentrati sullo scherzetto
Inventa scherzi divertenti insieme a amici, fidanzati, parenti, colleghi e colleghe… e chi più ne ha più ne metta.
Negli uffici Geldis abbiamo organizzato uno scherzetto ad ogni membro del team.
Se le avventure dei nostri protagonisti Doctor Filo e Dentifricio al cioccolato guastafeste ti hanno conquistato, sappi che abbiamo deciso di farli restare uniti e puoi trovarli in promozione nel Pack choco love.
Per vedere tutti i retroscena di GELDIS (scherzetti compresi), seguici sui nostri social: