Igiene orale consigli

Una nuova dentiera? Vi ci abituerete in pochi semplici passi!

Sensazioni spiacevoli, aumento della salivazione, dolore ai muscoli.. è normale, guance, muscoli, labbra e lingua hanno bisogno di tempo per abituarsi al fine di stabilizzare la dentiera!

Sfatiamo anche qualche mito! Passati i primi giorni vi sarete già abituati, senza sentirvi più a disagio con la nuova dentiera.

INNANZITUTTO…NIENTE PANICO!

Ok, niente panico, va tutto bene, è perfettamente normale sentirsi a disagio quando si ha a che fare con qualcosa di nuovo…dovete solo abituarvi ad un impertinente corpo estraneo all’interno delle vostre fauci ovvero una protesi mobile, comunemente chiamata dentiera, che andrà ad adornare i vostri tessuti orali. Va tutto benissimo…una giornata glassata e spumeggiante!

“ABITUARSI A UN NUOVO AGGEGGIO INFERNALE”

No, sul serio, non disperate, noi di Geldis siamo qui proprio per aiutarvi in questo difficile inizio ma, se seguirete i nostri consigli, portare la dentiera vi sembrerà facile come mangiare una porzione di popcorn al cinema! (se non porti la dentiera!)

Scherzi a parte, oramai portare la dentiera, o un qualsiasi altro tipo di dispositivo mobile o protesi, non è qualcosa di cui avere paura, anzi, il vostro nuovo dispositivo andrà a semplificarvi la vita e renderà il vostro sorriso ancora più bello!

FAI PROPRIO COME TI DICEVA LA NONNA: “MASTICA BENE E DECENTEMENTE”

Per quanto riguarda la masticazione, cercate di evitare, per quanto possibile, il torrone nocciolato preparato con tanto amore dal parente di turno…seriamente, non fatelo. Piuttosto, iniziate con dei cibi morbidi e tagliateli in piccoli pezzi, questo semplificherà il vostro percorso con la vostra nuova protesi mobile e vi abituerete a quest’ultima più facilmente e decisamente più in fretta.

E, soprattutto, masticate lentamente, cercando di utilizzare in maniera omogenea tutte le parti della dentatura.

LARGO AI LOGORROICI, È GIUNTO IL MOMENTO DI METTERE IN MOSTRA LA VOSTRA PARLANTINA!

Vi sembrerà strano ma dovete parlare, parlate finché potete, fino a che la gente intorno a voi non vi implorerà di chiudere il becco!

Ok, magari non arrivate  questo punto, però potete sempre leggere libri e riviste da alta voce, vi aiuterà ad abituarvi alla dentiera e renderà ogni azione molto più naturale.

Detto questo… vero che voi usate Geldis per pulire la vostra dentiera, giusto? Con un bellissimo e splendente spazzolino dalle tonalità pastello, giusto? Se la risposta non è affermativa e sicura, correte sul nostro shop a fare incetta di prodotti Geldis (a fine giornata potete anche coccolarvi con uno dei nostri collutori buonissimi!)

In questo articolo spieghiamo passo passo come pulire correttamente la protesi dentaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *