, ,

Dentifrici sbiancanti: la guida definitiva

dentifrici-sbiancanti

Quello dei dentifrici sbiancanti è un mondo parallelo, in cui si trovano centinaia di prodotti diversi, nuovi e vecchi, rivisitati e innovativi.

Il Team di Geldis ha cercato di capirci qualcosa in più, spulciando tra le marche più diffuse e quelle più sconosciute, per capire se secondo gli utilizzatori finali funzionano davvero oppure no.

Ecco a voi la guida definitiva ai Dentifrici sbiancanti!

I dentifrici sbiancanti più famosi

 

 Mentadent White Now

dentifrici-sbiancanti-guida

E’ uno dei più pubblicizzati e diffusi e sono presenti più varianti di questo prodotto (ad esempio quello specifico per gli uomini ed una versione “Power Gold”)

Prezzo: il prezzo minimo che abbiamo trovato online è 1,90 euro. In molti supermercati si aggira intorno ai 2,50 (75ml)(Mentadent Dentifricio White Now 75ml)

Opinioni: Viene molto apprezzato e soprattutto le ragazze intorno ai 20 anni lo considerano un vero e proprio accessorio di bellezza.

 

 Colgate Optic White

dentifricio-sbiancante-migliore

Fa parte della stessa linea che comprende anche lo spazzolino e la penna sbiancante di cui abbiamo parlato nel post relativo a come sbiancare i denti.

Viene definito un dentifricio “cosmetico” in quanto promette di agire sin dal primissimo utilizzo.

Prezzo: Il prezzo minimo trovato online è di circa 2,50 euro (confezione da 75ml) (Colgate – Dentifricio al Fluoro, Max White One – 50 ml)

Opinioni: Le opinioni sono anche qui molto positive. Sul web molti utenti confermano quanto promesso da questo dentifricio.

 

Blanx

review-dentifrici-sbiancanti

Il Blanx è un classico. Gli affezionatissimi non lo abbandonerebbero per nessun motivo al mondo. Punta tutto sulla semplicità e sul suo essere semplicemente…bianco.

Prezzo: Il prezzo minimo si aggira intorno ai 3 euro, per variare in base all’acquisto online o in farmacia, ed alle diverse variabili offerte (Blanx – White Shock Formula, Dentifricio Sbiancante non Abrasivo – 50 ml)

Opinioni: Molte opinioni positive per questo dentifricio, che a quanto pare rispetta le promesse. Come per tutti gli altri casi, occorre non avere lo smalto particolarmente sensibile perchè potrebbe aumentare la sensazione di fastidio al caldo e freddo.

 

AZ White lux

dentifrici-denti-bianchi

Come quelli appena visti, anche questo è un dentifricio molto apprezzato, soprattutto perchè adatto a tutta la famiglia.

Prezzo: Il prezzo minimo reperito online è di 1,85 euro, a salire a seconda del punto vendita.(AZ 3DWhite Luxe Bianco Brillante Dentifricio da 75 ml)

Opinioni: Le opinioni degli utenti sono mediamente positive e molte persone dicono di aver riscontrato una netta differenza tra il prima ed il dopo.

 

I classici

Gum Original White

dentifrici-sbiancanti

La Gum è un’azienda molto amata dagli odontoiatri, in quanto propone prodotti molto specifici e professionali per l’igiene orale (come scovolini &co.)

Prezzo: Il prezzo minimo si aggira intorno ai 3, 40 euro online. A salire a seconda del luogo di acquisto.(Gum Original White dentifricio 12ml)

Opinioni: Anche per questo dentifricio le opinioni sono mediamente positive.

 

Marvis

dentifrici-sbiancanti-opinioni

Il Marvis è un grande classico. Il suo aspetto vintage lo rende gradevole e dall’aspetto un po’ retrò.

Prezzo: Di tutti i dentifrici che abbiamo trovato e testato, è quello dal prezzo più incerto. Il prezzo minimo a cui si trova è di euro 3,50, ma molti negozi e boutique lo vendono ad un prezzo più elevato. Si trova in molti Concept store in tutto il mondo.(5Pack Marvis Whitening Mint Dentifricio da viaggio 5x 25ml)

Opinioni: E’ molto amato soprattutto per il suo sapore forte alla menta. Chi lo acquista ne rimane spesso gradevolmente colpito, non tanto per il suo potere sbiancante quanto per il gusto e l’estetica. E’ comunque efficace soprattutto dopo aver consumato alimenti che possono macchiare i denti.

 

I dentifrici sbiancanti alle erbe

Equilibra Aloe

dentifrici-sbiancanti-migliori

L’Equilibra è molto attenta agli ingredienti dei suoi prodotti. La sua linea all’Aloe comprende prodotti per il corpo, viso e igiene dentale.

Prezzo: Il prezzo minimo online si aggira intorno ai 3,50 euro.(EQUILIBRA ALOEVERA DENTIFRICIO EQUILIBRIA)

Opinioni: Sembra lasciare un gusto fresco ma molto delicato in bocca. Per quanto riguarda il suo effetto sbiancante è allineato agli altri dentifrici che abbiamo visto.

 

 AloeVera Zuccari

dentifricio-sbiancante-naturale

Formulato con particolare attenzione nei confronti degli ingredienti, è indicato anche per chi ha gengive particolarmente sensibili.

Prezzo: Il prezzo minimo online ammonta a 3,16 euro.  A salire a seconda dell’acquisto online o in farmacia.(ZUCCARI – LINEA ALOE VERA X2 – DENTIFRICIO SBIANCANTE PROTETTIVO ALOE 100 ML)

Opinioni: Viene acquistato da chi è particolarmente attento alla formulazione ed ai singoli ingredienti impiegati. A detta di molti utenti ha un sapore ed un profumo particolarmente gradevoli.

I consigli per la scelta del dentifricio

Nella scelta del dentifricio sbiancante perfetto, ricordatevi che il dentifricio non fa miracoli!

Alcune macchie causate dalle cattive abitudini alimentari o di stile di vita, non possono chiaramente essere rimosse grazie al semplice ausilio di un dentifricio.

Detto questo, qual è il vostro preferito??

Follow my blog with Bloglovin

Post Cover: Sam Kaplan Photographer

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *