, ,

Cosa significa davvero avere un’ottima igiene orale?

Cosa significa davvero avere un'ottima igiene orale?

Mantenere una corretta routine di igiene orale può portare risultati meravigliosi sul tuo sorriso, mantenendo il cavo orale sano e libero da eventuali malattie.

Uno dei modi migliori per evitare danni ai denti e alla bocca è quello di effettuare piccole azioni preventive quotidiane.

Per quanto piccoli gesti possano sembrarti banali e quasi insignificanti, in realtà nel lungo periodo possono fare davvero miracoli.

La costante attenzione all’igiene della tua bocca, dei tuoi denti e gengive aumenta la possibilità di mantenere tutti i tuoi denti naturali limitando al minimo il rischio di carie, nonchè riducendo la possibilità di formazione di placca e conseguente tartaro.

Assicurarsi di avere una bocca sana e pulita e prendersene cura con naturalezza e quotidianamente è tanto importante quanto mantenere sano il resto del corpo. Per garantire che i tuoi denti rimangano sani, è importante spazzolare correttamente, usare il filo interdentale e non dimenticare di pulire la superficie linguale.

(Scopri il nostro articolo su come avere un sorriso perfetto)

Per quanto evitare alcuni di questi gesti possa sembrarti senza conseguenze, la costanza e la precisione sono ciò che davvero ti permette di prevenire malattie o problematiche future legate al tuo sorriso.

È molto importante, se porti un dispositivo dentale mobile (come un apparecchio ortodontico, una protesi mobile, un bite o una mascherina trasparente) prendertene cura esattamente come fai ogni giorno per i tuoi denti.

Tutti i batteri che possono annidarsi sui dispositivi mobili entrano inevitabilmente a contatto con la tua bocca, quindi per quanto la tua igiene orale possa essere perfetta, trascurare quella del tuo apparecchio o mascherina vanificherà i tuoi sforzi. (È proprio per questo che esiste Geldis!)

Una di queste abitudini è quella di recarti con regolarità dal tuo dentista e igienista dentale. Molto spesso, infatti, periodi particolarmente stressanti e un’alimentazione disordinata, possono comunque, nonostante le tue corrette abitudini, portare l’equilibrio del cavo orale a risentirne. Ecco perchè l’intervento di un professionista è più che mai importante.

Meglio qualche visita periodica e indolore in più piuttosto che un intervento intensivo più traumatico e costoso!

Scopri gli articoli del blog di Geldis e seguici su Facebook e Instagram per non perdere gli aggiornamenti!

Follow my blog with Bloglovin

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *