Universo Geldis

Halloween 2021: i film “da brividi” di Geldis

banner-teschio-scream

Il mondo si divide in due grandi categorie di persone, i vivi e i non-morti.
Ok, in realtà in altre due categorie:

  1. Quelli che amano i film horror, adorano sentire quel brivido lungo la schiena mentre il protagonista si sta addentrando in un lungo corridoio ben poco illuminato e DAVVERO molto poco accogliente (perché mai qualcuno dovrebbe fare una cosa del genere, poi? Me lo sono sempre chiesta… sì, questa era una domanda decisamente non richiesta)
  2. Quelli che, invece, come dire… non sentono proprio quella che si dice una sintonia con il genere. 

Che apparteniate alla prima o alla seconda categoria, converrete con me che non c’è periodo migliore per vedere un horror o un film decisamente spooky se non quello di Halloween con le sue giornate lattiginose, le foglie color ruggine assassina e l’impressione che qualcosa di decisamente soprannaturale stia per accadere!

Perciò, ecco la nostra watch list! Per facilitarvi le cose, abbiamo inserito vari livelli per categorizzare i film:

  1. Brividino
  2. Gita delle medie
  3. Coda per lo spid in posta
  4. Suocera
  5. Aiutare la suocera a fare lo spid sul SUO smartphone
Credits to: Tenor

“Carrie: lo sguardo di Satana”

Livello: 5

Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King (super fan dello zio Stephen, a rapporto! Lo so che ci siete 😉

Carrie è una ragazzina che subisce violenza psicologica sia a casa che a scuola, è vittima di soprusi da tutta la vita e si sente costantemente come se fosse in trappola

Tutto questo cambierà quando Carrie scoprirà di avere dei poteri soprannaturali, cosa ci farà mai con questi poteri? Come si comporterà ora che ha scoperto di essere più potente di tutte le persone che le stanno intorno e che la maltrattano da tutta la vita?

Godetevi lo spettacolo e scoprite perché abbiamo classificato questo film come “aiutare la suocera a fare lo spid”. 

“La casa”

Livello: 4

“La casa” racconta di un gruppo di amici che decidono di passare la notte in una casa situata in un bosco e fin qui direte “Ok, un’allegra gita nella natura” OVVIAMENTE NO MARIA, IO ESCO.

Esatto, perché l’allegra combriccola, all’interno della casa in questione, trova un vecchio libro che, se letto ad alta voce, è in grado di risvegliare i morti

I ragazzi, ovviamente, prendendo con leggerezza l’intera faccenda, decidono di leggere il contenuto del libro ad alta voce, risvegliando così le forze del Male. 

Il film è il primo di una trilogia e, nonostante non ci siano gli effetti speciali di oggi, vi assicuriamo che controllerete dietro tutte le porte prima di coricarvi. 

Credits to: Tenor

“The Ring”

Livello: 3

Sì, abbiamo visto tutti almeno un meme di Samara o, ammettiamolo, abbiamo tutti citato il personaggio pur non avendo mai visto il film integralmente. 

Halloween 2021 potrebbe essere un’ottima occasione per farlo, no? NO? NO? 

In questo film, quattro ragazzi muoiono esattamente 7 giorni dopo aver guardato una videocassetta contenente immagini davvero terrificanti. 

Una giornalista deciderà di andare a fondo nella faccenda per capire cosa provochi realmente queste morti, mettendo a rischio anche la propria vita.

“Saw, l’enigmista”

Livello: 2

Immaginate un fotografo e un medico oncologo che si ritrovano insieme, ammanettati a delle tubature in un bagno quanto più lontano dal concetto di pulizia ci possa essere. 

Presto scopriranno che, per sopravvivere, dovranno “giocare” stando alle sadiche regole del killer che li tiene imprigionati. 

Ah, quasi dimenticavo, nel frattempo, moglie e figlia del medico sono costrette ad assistere alle varie e sanguinose torture alle quali i due vengono sottoposti. 

“A quiet place”

Livello: 1

Una famiglia si ritrova a vivere nel più assoluto silenzio per scappare a delle creature aliene con delle caratteristiche simili a quelle dei pipistrelli (ma non quelli carini, morbidosi e glitterati che vedete sulle decorazioni di Halloween) che sono attratti dal suono e che si nutrono di carne umana. 

Secondo la nostra personalissima opinione, più che spaventoso è una pellicola decisamente carica d’ansia… come reagireste se doveste camminare, comunicare e mangiare senza emettere il minimo suono?

Avete visto tutti i film che vi abbiamo proposto? Qual è il vostro preferito? Ditecelo nei commenti i un DM sul nostro profilo Instagram!

P.S. In occasione di questo Halloween 2021, abbiamo creato FLOEDO: la tua personalissima occasione per diventare un vero e proprio detective e risolvere un misterioso omicidio all’interno di uno studio odontoiatrico!

Clicca sul bottone qui in basso per trasformarti nella versione 2.0 di Zenigata!